50 ANNI
di professionalità
50 anni di professionalità
Cinque decadi di esperienza nella fornitura di componenti lavorati su misura per vari settori industriali. L’azienda offre un servizio completo che include l’approvvigionamento delle materie prime, produzione, trattamenti termici e superficiali, imballaggio e consegna, garantendo elevati standard qualitativi e puntualità nelle consegne.
L’azienda è strutturata per rispondere alle esigenze del cliente di piccole, medie e grandi produzioni dall’approvvigionamento della materia prima, alla lavorazione interna, al lavaggio, ai trattamenti termici e superficiali esterni, all’imballaggio e consegna finale. Tutto il processo è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
500 mq
stabilimento produttivo
42
dipendenti
63
macchine di produzione
2100
ordini annui
25 M
produzione annua
Tracciabilità
Disponiamo di un accurato sistema di tracciabilità.
Ogni fornitura di materia prima è classificata con un numero univoco di partita che ne identifica il fornitore, la qualità e la colata.
Ad ogni partita di materia prima è associato il relativo certificato di analisi rilasciato dal fornitore.
La produzione è organizzata per commesse il sistema garantisce la tracciabilità della partita di materia prima impiegata.
Per ogni avvio di lavorazione è emesso un rapporto di conformità con la verifica delle tolleranze richieste dal cliente.
Per ogni consegna sono tracciabili: la partita di materia prima, la commessa di produzione ed il rapporto di conformità.
Tracciabilità
Il nostro sistema di gestione per la qualità è certificato UNI EN ISO 9001:2015 da ICIM per l’attività di lavorazioni meccaniche su specifica del cliente
01
Il sistema prevede una gestione informatizzata della produzione per commessa e del magazzino per partita.
02
I lotti di materia prima sono accompagnati da certificati emessi dai fornitori che ne attestano le qualità, lo stato e la composizione chimica.
03
L’avvio delle lavorazioni (sia interne che in outsourcing) è subordinato all’emissione di un rapporto con la verifica delle tolleranze richieste dal cliente. Un rapporto viene fatto anche per l’ultimo pezzo prodotto il quale viene archiviato.
04
La cadenza dei controlli intermedi durante la produzione dipende dalle tolleranze richieste, dalla capability della macchina e da altri fattori.
05
Per i trattamenti galvanici o speciali fatti esternamente è il fornitore stesso che certifica il rispetto delle caratteristiche richieste.
06
I fornitori sono continuamente controllati e validati tramite audit. In questo modo è garantita la qualità del prodotto e assicurata in qualsiasi momento la tracciabilità di rapporti e certificati per ogni lotto consegnato.
Archiviazione
Un’efficace archiviazione di tutti i documenti necessari per la produzione e gestione del prodotto completa il sistema.
In caso di eventuali reclami del cliente è prevista l’immediata apertura di una non conformità, che può essere chiusa solo dopo il trattamento efficace della stessa e l’implementazione di eventuali azioni correttive e preventive. Su specifica richiesta del cliente è fornibile la documentazione PPA prevista dallo standard VDA o la documentazione PPAP prevista dallo standard AIAG.
IQNet
Associazione internazionale di organismi di certificazione.
CISQ
Federazione indipendente che unisce i maggiori organismi di certificazione italiani.
ACCREDIA
Organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento.
ICIM S.p.A.
Ente di certificazione indipendente nato a Milano nel 1988 come Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica.